CORSI DI FORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO PER APPASSIONATI E PROFESSIONISTI:

Corso Addestratori riconosciuto E.N.C.I.
RIMINI
 INIZIO 23 MARZO 2024

Con Attestato e iscrizione al Registro Nazionale E.N.C.I. Sez.1. Il corso si svolge in 12 week-end di lezioni teorico-pratiche tutte in presenza. INFO

Corso HANDLER riconosciuto E.N.C.I.

BOLOGNA
INIZIO 25 MAGGIO 2024
Con Attestato e iscrizione al Registro Nazionale E.N.C.I. Sez.1. Il corso si svolge in 12 week-end di lezioni teorico-pratiche tutte in presenza. INFO

Corso Addestratori
riconosciuto E.N.C.I.

FERRARA

INIZIO 21 SETTEMBRE 

Con Attestato e iscrizione al Registro Nazionale E.N.C.I. Sez.1. Il corso si svolge in 12 week-end di lezioni teorico-pratiche tutte in presenza. INFO


Corso Addestratori
riconosciuto E.N.C.I.

MODENA
INIZIO 04 OTTOBRE 2024

Con Attestato e iscrizione al Registro Nazionale E.N.C.I. Sez.1. Il corso si svolge in 12 week-end di lezioni teorico-pratiche tutte in presenza. INFO


CORSI DI FORMAZIONE AVANZATA DI SECONDO LIVELLO
(AMMISSIONE RISERVATA A EDUCATORI, ISTRUTTORI, ADDESTRATORI) 

Problem Solving & Apprendimento Sociale

BOLOGNA 20-21 APRILE 2024

Due tecniche di addestramento basate sullo sviluppo dell'insight learning e dell'apprendimento sociale. Nel primo caso il cane apprende grazie all'esperienza generata dalla risoluzione di problemi in modo autonomo, nel secondo caso il cane riproduce comportamenti che ha osservato eseguire dal proprietario o da un altro cane.
INFORMAZIONI: clicca qui ...


Ricerca Olfattiva

BOLOGNA 1 - 2 GIUGNO 2024

Corso di ricerca olfattiva nelle varie specialità: ricerca di persone e oggetti a traccia e a scovo; discriminazione olfattiva per scopi sportivi o di segnalazione sostanze. Esperienze olfattive per la modificazione di problemi comportamentali.
INFORMAZIONI: clicca qui ...


Es.C.A.C.

BOLOGNA (DATA DA DEFINIRE)
Percorso formativo di secondo livello per la qualifica professionale di Esperto Cinofilo in Area Comportamentale, in conformità alla norma UNI 11790:2020.
IN PREPARAZIONE ....


HANNO SCELTO LA NOSTRA SCUOLA DI FORMAZIONE:


Educa il tuo cane

Corsi di Educazione e Addestramento cinofilo

Corsi di Educazione cinofila

per cuccioli, giovani e adulti di tutte le età. I Corsi di educazione sono condotti da Educatori e istruttori Cinofili esperti, con formule personalizzate sia individuali che collettive. (vai alla pagina dedicata...)

Corso di educazione basato sull'apprendimento sociale

Impara il nuovo e rivoluzionario metodo di educazione e istruzione del cane, basato sull'imitazione di comportamenti prodotti da persone o altri cani. Puoi farlo partecipando a questo stage teorico pratico di due giorni.
Vai alla pagina dedicata (clicca qui...)


Problemi comportamentali

Consulenza e sviluppo di programmi con incontri mirati alla modificazione di comportamenti indesiderati, condotti da esperti in comportamento del cane, anche in collaborazione con Veterinari comportamentalisti, in caso di disturbi o patologie comportamentali. (leggi di più ...)

Corsi per cani di persone con disabilità motorie o sensoriali

Programmi educativi e avanzati per l'addestramento specifico e personalizzato a comportamenti di ausilio nelle attività parzialmente o totalmente impedite dalla disabilità del proprietario. (leggi di più ...)

Preparazione cani da allerta diabetica

Siamo specializzati nella preparazione di cani definiti "Diabetes Alert Dogs", in grado di rilevare il livello glicemico critico in persone affette da diabete di tipo 1. Per informazioni visita la pagina dedicata (clicca qui...)

Preparazione sportiva

Presso i nostri centri è possibile svolgere attività sportive in varie discipline cinofile riconosciute. (vai alla pagina dedicata)


Per avere informazioni e per conoscerci

Clicca sull'immagine del corso che ti interessa o sulla scritta (leggi di più) per avere le informazioni generali.PER CONTATTI TELEFONICI 3283896484 NEI GIORNI LAVORATIVI DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 19,00


Home    Chi Siamo    Corsi di Formazione    Educa il tuo cane    Contattaci